Chi siamo

Ci occupiamo di progettazione e costruzione di ambienti “sonori”, chiavi in mano. In particolare, possiamo realizzare studi per l’home recording, project studio, regie per la musica e la post produzione cinema e TV, sale doppiaggio, iso-booth e sale di ripresa. Non solo, realizziamo anche arredo tecnico a impatto acustico controllato. Lavoriamo anche per ambienti “non propriamente tecnici”, privati o pubblici, dove la percezione del suono va ottimizzata per ascolto critico o semplice comfort acustico: alcuni esempi sono le palestre, le sale conferenza, i locali da ballo, le hall, le chiese, i palazzetti dello sport, oltre ad auditoria, teatri, cinema e home cinema.
Collaboriamo quotidianamente con professionisti dell’architettura, delle costruzioni e dell’arredamento, perché insieme siamo in grado di creare uno spazio equilibrato a livello acustico senza ricorrere a correzioni successive. Non solo, la nostra consulenza è un valore aggiunto che il professionista può regalare ai suoi progetti: i Clienti saranno più soddisfatti se l’ambiente che viene realizzato per loro “suona bene”.

francesca-bianco-pro-audio-consulting

FRANCESCA BIANCO

CEO, Founder & Project Manager

Incontra il mondo del “pro audio” nel 2005, dopo più di dieci anni in campo editoriale come software engineer. Comincia come Avid Product Specialist in ambito di post-produzione AV. Nel 2007 entra come co-proprietaria nel gruppo SMAP e assume il ruolo di Account e Coordinamento progetti “chiavi in mano” nel settore specifico: fornitura, cablaggi, installazioni, certificazioni e formazione. Ha acquisito competenza esaustiva su tutti gli aspetti legati alla progettazione e realizzazione di ambienti “sound-friendly”, dal budgeting al collaudo di sala. Nel 2012 fonda la Proaudio Consulting e ricopre il ruolo di Project Manager.

elastico-suono-rubber-band-proaudio

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Siamo un team motivato ed esperto, con una forte passione per l’artigianalità italiana, da sempre fiore all’occhiello per design, durata e funzionalità. Siamo particolarmente attenti al budget e al servizio post vendita: tutte le nostre opere sono per noi motivo d’orgoglio e vogliamo che soddisfino le stesse aspettative del Cliente nel tempo.

Siamo propositivi: le molteplici esperienze maturate ci permettono di risolvere anche le situazioni più ostiche e raggiungere risultati ottimali in condizioni fuori standard con soluzioni d’avanguardia, come nel caso della Fox International Channels in quel di Hammersmith, a Londra, UK.

La nostra filosofia è cosmopolita: lavoriamo sempre di più con l’estero, portando la qualità del “made in Italy” in ogni angolo del pianeta. Abbiamo forte esperienza nella gestione dei trasporti e ci serviamo di fornitori locali, appena possibile: questo diminuisce i costi e protegge l’ambiente.

Ci forniamo di più aziende partner per poter offrire il miglior know-how nelle diverse fasi del progetto, scegliendo di volta in volta la più adatta a portare a termine un determinato task, sempre sotto la nostra direzione e supervisione: possiamo offrirti il vantaggio di un unico interlocutore e un unico referente per ogni tua necessità, in grado di avere, in ogni momento, il “polso” del cantiere.

SIAMO PRONTI PER TE…

Siamo bravi nel budgeting, nel mondo si fidano di noi perché abbiamo dimostrato di riuscire a compiere opere importanti con una gestione dei costi ottimale. Talvolta siamo chiamati a studiare la migliore soluzione per il budget disponibile, talvolta invece ci viene chiesto il massimo della qualità e della resa senza badare a spese (raro ma accade…): in entrambi i casi, si otterrà sempre e solo il risultato migliore possibile.

…CON UNA SOLUZIONE SU MISURA

Quando parliamo di soluzioni custom intendiamo proprio che come le persone o come le aziende, non ce n’è una uguale all’altra. Questo lo chiamiamo “branding”: l’acustica si esegue declinando l’immagine coordinata aziendale piuttosto che i gusti, il mood, lo spirito del Cliente.
Ci hanno chiesto una sala Gorilla, una sala Lego, una sala anni ‘70, uno studio Kalimba ma anche sale che s’integrassero con una rigida “style guide” aziendale, vedi le sale Avid realizzate per la Fox a Monaco.
Branding, significa essere te, essere la tua azienda: come il trucco per una signora, l’acustica ci deve essere e non si deve vedere 🙂

elastico-suono-rubber-band-proaudio

SEI UN ARCHITETTO, UN INTERIOR DESIGNER O UN INGEGNERE? PUOI COLLABORARE CON NOI!

Collaboriamo quotidianamente con professionisti dell’architettura, delle costruzioni e dell’arredamento, perché con essi siamo in grado di creare uno spazio acusticamente equilibrato senza ricorrere a correzioni successive. Non solo, la nostra consulenza acustica è un valore aggiunto che puoi dare ai tuoi attuali progetti: i tuoi clienti saranno più soddisfatti se l’ambiente che hai realizzato per loro “suona bene”.

 

Raccontaci la tua esperienza e descrivici la tua proposta, ti risponderemo in breve.

Nome e Cognome
Azienda e settore
Email
Telefono
Oggetto della richiesta
Provincia
Scrivi qui la tua esperienza e la tua proposta